Scadenze fiscali 2014

Le scadenze fiscali 2014 sono state pubblicate sul sito web dell’Agenzia delle Entrate, in contribuenti possono quindi controllare il calendario con le varie date per gli adempimenti fiscali e la presentazione della dichiarazione dei redditi.

Il modello 730 dovrà essere presentato dai lavoratori dipendenti, dai pensionati o dagli altri contribuenti che lo possono utilizzare entro il 30 aprile se si decide di consegnarlo direttamente al datore di lavoro, oppure entro il 31 maggio 2014 al Caf o a un intermediario (professionista commercialista o consulente al lavoro abilitato).

Hanno più tempo, invece, chi deve consegnare il modello CUD, la Certificazione Unica dei Redditi di lavoro dipendente che deve essere data dal datore di lavoro ai propri dipendenti o dall’ente previdenziale ai pensionati per via elettronica entro la fine di febbraio. Il modello cud deve essere presentato entro il 30 giugno 2014 presso un qualsiasi sportello di ufficio postale che a sua volta provvederà ad occuparsi dell’invio all’Agenzia, oppure entro il 30 settembre 2014 per chi decide di consegnarlo a un intermediario abilitato per la trasmissione telematica.

Le stesse date di scadenza fiscale per chi deve presentare il modello unico persone fisiche e unico mini. Come per il modello Cud, infatti, entro il 30 giugno dovrà essere presentata la dichiarazione presso un ufficio postale, mentre entro il 30 settembre presso il Caf o il commercialista di fiducia che provvederà a trasmettere per via telematica all’agenzia delle entrate.

I contribuenti potranno scegliere a chi destinare il finanziamento del 5 per mille e dell’8 per mille, tutti i modelli di dichiarazione dei redditi sopra elencati presentano, infatti, un’area apposita dove esplicitare la propria scelta. Gli enti e le associazioni che desiderano iscriversi agli elenchi per i beneficiari del 5 per mille dovranno provvedere entro il 7 maggio 2014 a consegnare all’agenzia tutta la documentazione utile.

Scopri tutte le detrazioni fiscali 2015

CONDIVIDERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *