Download del modello 730 2016

I lavoratori dipendenti e i pensionati devono presentare la propria dichiarazione dei redditi, procedendo alla compilazione del modello 730.

Scarica il modello 730 2016, come esempio utile da seguire per una corretta compilazione.

I lavoratori dipendenti o pensionati che nell’anno fiscale hanno percepito reddito da un unico sostituto d’imposta o che hanno entro fine hanno effettuato il conguaglio non sono tenuti a compilare il modello 730, presentando unicamente il modello CU.

Anche per il 2016 è stato rinnovato il 5 x 1000. Durante la compilazione dei documenti il contribuente avrà, infatti, la possibilità di scegliere a quale ente, associazione del terzo settore donare una quota pari al 5 per mille dell’irpef. Al momento della compilazione del modello 730 si dovrà quindi conoscere il codice fiscale dell’associazione beneficiaria del finanziamento, che dovrà essere riportato nel riquadro corrispondente (tra finanziamento alla ricerca scientifica; sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di attività sociale; finanziamento della ricerca scientifica; finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici, sostegno alle attività svolte dal Comune di residenza, sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal coni) , sul quale si dovrà apporre anche la propria firma (per non sbagliare scarica il fac simile del 730: download ). Nel caso in cui il codice fiscale non venga indicato, il finanziamento verrà suddiviso tra gli aventi diritto appartenenti al gruppo di destinazione prescelto.

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate sono pubblicati gli elenchi, facilmente consultabili con un motore di ricerca ad hoc, con i soggetti iscritti e idonei, che possono accedere al finanziamento del 5 per mille e quindi idonei per ricevere il finanziamento del 5 per mille.

DEVI FARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

SCARICA E STAMPA I FAC SIMILE DEI MODELLI FISCALI 2016

CONVIDERE