Mason Perkins Deafness Fund

35_w_logo.gif

Mason Perkins Deafness Fund

L’associazione Onlus Mason Perkins Deafness Fund è stata istituita nel 1985 grazie ai finanziamenti provenienti dalla fondazione del filantropo e collezionista d’arte americano Mason Perkins.
Tra le sue volontà, egli ha stabilito di lasciare parte del suo patrimonio per aiutare le future generazioni di bambini italiani “svantaggiati”, la Mason Perkins Deafness Fund è uno dei suoi beneficiari.
Sviluppare un ambiente positivo per i bambini italiani sordi e sordociechi è il primo obiettivo della Mason Perkins Deafness Fund. Lavoriamo per rafforzare la rete di sostegno attorno ai bambini sordi e sordociechi attraverso percorsi professionali, la produzione di materiali per l’insegnamento e la creazione di un contesto maggiormente ottimistico che focalizzi l’attenzione sulle loro potenzialità piuttosto che sulla loro sordità.

Ciò viene realizzato attraverso: Borse di studio e programmi di scambio in collaborazione con la Commissione Fulbright e l’Unione Europea; Corsi intensivi per tutte le categorie di professionisti che lavorano con bambini sordi e sordociechi; Produzione di materiale specifico per l’insegnamento; Ricerche di linguistica applicata e creazione di un dizionario di Lingua dei Segni; Traduzione e adattamento, in Italiano, di libri di fondamentale importanza nel campo dell’educazione delle persone sorde; Promozione e divulgazione della Lingua Italiana dei Segni e dei metodi di educazione bimodale dei bambini sordi e sordociechi; Servizio di informazione per il pubblico

  • Indirizzo: Via Nomentana, 56
  • Città: Roma
  • Provincia: Roma
  • Email: masonperkins@gmail.com
  • Telefono: 0644234511
  • Fax: 0644236059
  • Sito web
CONVIDERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VALUTA L'ASSOCIAZIONE

(senza valutazione)
Loading...

CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

RAPORTI DI ERRORE

Il tuo nome (richiesto)

Segnalazione di un Problema (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio